Il nuovo yacht Sealine C530: anatomia di un campione del mare

Sarà presentato durante il prossimo Salone Nautico di Düsseldorf, dal 21 al 27 gennaio, ma gli appassionati di yacht dal carattere sportivo sono già in trepidante attesa per il nuovo Sealine C530. I dettagli fino ad ora rivelati su questo gioiello nautico progettato dal gruppo Hanse sembrano già aver conquistato tutti, grazie a un design particolarmente riuscito e a prestazioni che promettono di divertire.

Partiamo dall’esterno, dove il Sealine C530 mette in mostra una splendida silhouette che esprime un gusto per la velocità sofisticato e moderno. Le linee, fluide come pochi altri esemplari attualmente sul mercato, paiono armonizzarsi alla perfezione con quelle marine. Nonostante una dimensione non eccessiva – parliamo di poco più di 16m di lunghezza per un’altezza di quasi 4m, il Sealine C530 appare poderoso, senza per questo perdere i connotati di eleganza che ne caratterizzano il disegno complessivo.

In fatto di velocità, grazie agli efficienti motori IPS 800 il Sealine C530 è in grado di raggiungere senza problemi i 34 nodi. Restando sui piaceri della guida, oltre a essere dotato dei migliori accessori per la nautica di ultima generazione, lo yacht presenta un comodo joystick che permette di manovrare senza problemi anche nello stretto e il pozzetto di Raymarine, su cui vengono proiettate in ogni momento le informazioni circa la navigazione e lo stato della barca.

La parte anteriore della barca è caratterizzata da una porta scorrevole automatica, mentre nella zona posteriore un grande tetto scorrevole permette ritrovarsi occhi al cielo in pochi secondi. Abbattendo visivamente qualunque barriera tra interno ed esterno, il Sealine C530 offre un’esperienza di navigazione estremamente panoramica, senza per questo andare a compromettere gli aspetti di intimità e riservatezza.

All’interno del Sealine C530 c’è un ampio divano a U che consente di godere al meglio della vista a 360° che presenta il salone centrale, dove è posizionato anche un elegante wine bar. Le tre cabine, in grado di ospitare fino a 6 passeggeri, mettono a disposizione ampi letti e larghe finestrature, il tutto impreziosito da materiali finissimi e da un design moderno. Per quanto riguarda il prezzo, infine, il modello base dovrebbe costare all’incirca 569.950 euro.

Articolo realizzato in collaborazione con SailorMarket, il negozio online di articoli e accessori nautici con oltre 5.000 clienti in Italia.